Stampa Pagina

ATTIVITÀ

WARHAMMER 40.000

Warhammer 40.000 (conosciuto anche come Warhammer 40K o semplicemente WH40K) è un wargame tridimensionale futuristico. È incentrato su un’ambientazione futuristica che prende ispirazione dal libro Fanteria dello spazio scritto da Robert Anson Heinlein. Il gioco ruota intorno a miniature in scala 1:65 cioè alte 28mm (originariamente erano in 20-25mm) prodotte dalla Citadel Miniatures, che rappresentano soldati, creature e macchine da guerra. Il gioco richiede una basilare comprensione della tattica delle piccole squadre e molta fortuna.
Warhammer 40K è il fratello fantascientifico di Warhammer Fantasy. Warhammer 40.000 permette un gioco meno legato ai reggimenti e al movimento in formazione, e utilizza armi più avanzate rispetto alla versione fantasy.

WARHAMMER FANTASY BATTLE

Falangi di soldati che si scontrano contro masse di rabbiosi guerrieri, splendenti cavalieri che si scagliano contro linee di oscure creature deformi, immonde bestie che lottano con arcane macchine da guerra fatte di ingranaggi e magie sbuffanti, mentre grandi draghi si innalzano nell’alto dei cieli, dispensando a destra e a manca il loro carico di fiammeggiante morte. In mezzo al marasma delle armate che si avventano le une sulle altre epici scontri vengono combattuti tra valorosi condottieri e dannati campioni dei poteri perniciosi mentre potenti maghi e stregoni si sfidano scagliandosi soli oscuri e astri infuocati rendendo immortali i propri nomi.
Warhammer ti da la possibilità di vivere tutto questo.
Questo gioco di ambientazione tipicamente fantasy ti permette di scegliere tra un’ampia gamma di razze, quellache più ti piace o ti si addice e farci un’armata collezionandone le miniature, montandole e dipingendole e di guidare il tuo personalissimo esercito alla vittoria sui nemici che oseranno mettersi sul tuo cammino.

BATTLEFLEET GOTHIC

Battlefleet Gothic è un gioco di combattimento tra navi spaziali ambientato nel tetro futuro del XLI millennio. Se con Warhammer 40.000 vengono ricreate le battaglie sulla superficie dei mondi, Battlefleet Gothic ci mostra cosa accade nell’orbita alta: astronavi grandi come intere città si scontrano per il dominio dello spazio, utilizzando un arsenale che va da potenti batterie laser a siluri capaci di devastare pianeti interi. Il gioco è per certi versi più “semplice” del più diffuso Warhammer, ma non per questo meno appassionante: un regolamento snello e ben fatto aiuta ad ambientarsi rapidamente nella struttura familiare del gioco a turni, mentre l’introduzione di variabili quali fenomeni celesti e modificatori al tiro per la distanza e l’orientamento del bersaglio offrono infinite possibilità tattiche e secchiate di dadi da tirare. Da provare!

DREADFLEET

- TESTO IN STESURA -

SPACE HULK

Nell’anno 996M40, una pattuglia della marina imperiale che attraversava il sistema Secoris avvistò un vasto colosso spaziale che andava alla deriva verso il sistema, attratto dalla forza gravitazionale della stella. Il 4° pianeta del sistema Secoris era un popoloso mondo formicaio, abitato da più di 50 miliardi di esseri umani. Era un centro di attività commerciale e militare, e la minaccia posta dal colosso spaziale in avvicinamento era immensa. Timoroso di arrembare il vascello con i propri equipaggi, il commodoro a capo della flotta inviò un messaggio astropatico alla vicina fortezza monastero degli Angeli Sanguinari. Il Capitolo rispose a piena forza comandato dal Comandante Sangallo, ed entro tre settimane gli Angeli sanguinari giunsero a Secoris.
In Space Hulk un giocatore comanda un contingente di sovrumani Space Marine Terminator, mentre l’altro controlla un gruppo di alieni Genoraptor. Queste due fazioni lottano l’una contro l’altra nel labirinto di corridoi e stanze di una gigantesca nave stellare in rovina. Ciascuno dei due schieramenti ha i propri fini e obbiettivi ed è determinato a conseguirli eliminando gli avversari.

BLOOD BOWL

Se non lo sapete, Blood Bowl è una splendida partita tra due squadre di giocatori corazzati e piuttosto fuori di testa. I giocatori di una squadra passano, corrono e picchiano, con l’intento di portare la palla all’estremità opposta del campo, oltre la linea di meta. Ovviamente, l’altra compagine deve tentare di fermarli e di impadronirsi della palla. Se una squadra porta la palla oltre la linea di meta, segna un punto; la squadra che segna più mete, prima dello scadere del tempo, vince la partita e viene dichiarata campione di Blood Bowl! Come si svolgono le azioni? Vieni e prova.

CAOS DEL VECCHIO MONDO

- TESTO IN STESURA -

TALISMAN

Il boardgame fantasy più conosciuto al mondo. Una serie di prove accresce forza e potere dei tuoi personaggi per affrontare difficoltà sempre maggiori fino a conquistare la corona del commando.

SFOGO ALLA CREATIVITÀ!

Parte integrante del gioco, non meno divertente, è creare e personalizzare il tuo esercito modellando e dipingendo i personaggi che compongono la tua armata. Se una sera non avrai voglia di giocare sicuramente potrai trovare chi ti guiderà e ti farà scoprire le tecniche più efficaci del modellismo. Potrai imparare ad assemblare in maniera tradizionale, modificare, scolpire e dipingere le tue miniature per ottenere modelli unici e originali, dando vita ai tuoi fidati guerrieri. Guidali mentre negli scontri contro temibili avversari su lastre di ghiaccio, su distese desertiche, tra le rovine di città devastate, e nel nulla del Caos. Gli scenari da costruire sono ancora molti, mettici del tuo! La tua esperienza e la tua fantasia ci potranno aiutare nella realizzazione di nuovi tavoli da gioco su cui inscenare epiche battaglie.

Permalink link a questo articolo: http://www.ultimalleanza.it/il-club